Dove Siamo

Situato ai piedi della Majella

L'hotel permette di ammirare e raggiungere in breve tempo sia le zone della Costa Adriatica, sia gran parte del versante occidentale e orientale della Majella. Nelle giornate più limpide si scorgono anche le Isole Tremiti.

Non a caso due affermazioni definiscono il nostro Comune di Guardiagrele: “Terrazza d'Abruzzo” e “Porta della Majella”. La ravvicinata posizione dell'hotel alla montagna (pare quasi di toccarla) permette di effettuare escursioni nel Parco, in quanto alcuni sentieri descritti negli itinerari partono a fianco dell'albergo, nella valle che è stata scavata dal torrente “Vesola”, per raggiungere la Cascata di San Giovanni a mt 1100 slm, Piana della Civita a mt 870, la splendida Pineta di Piana delle Mele, a mt 930, Valle delle Monache a mt 1100, Campanaro mt 1470, Fonte Carlese a mt 1725 e di visitare a pochi metri una grotta sacrario regionale realizzata nel 1920 che contiene affreschi su ceramica di Basilio e Tommaso Cascella, dove è custodita la tomba dell'eroico Tenente di Vascello, medaglia d'Oro, Andrea Bafile.

A 4 km dall'hotel si può godere della spettacolare valle dell'Avello situata a Pennapiedimonte e del panoramico punto del Balzolo. Dalla struttura è facilmente raggiungibile in pochi minuti il parco avventura Majella per vivere avventuruosi percorsi in altezza, giochi sospesi tra gli alberi percorrendo passerelle, ponti tibetani e tunnel mozzafiato.

Per chi ama le arrampicate, dall'hotel è facilmente raggiungibile il Vertical Park. Si tratta di percorsi attrezzati su roccia che si sviluppano con un dislivello positivo di 150 mt; il percorso affronta livelli di difficoltà da molto facile a molto difficile.

Affascinanti borghi remoti, animati da sagre enogastronomiche, musei archeologici, mostre ed esposizioni d'artigianato tipico della Majella circondano la struttura e allietano le serate d'estate.

Vieni a mangiare da noi

Contattaci per prenotare un tavolo

Prenota